Skip to main content

Termini di Utilizzo

 

Date d'entrée en vigueur : 30/4/2023
Dernière mise à jour : 30/4/2023

 

Accedendo al sito web https://easylpd.ch, l’utente accetta di essere vincolato da questi termini di servizio, da tutte le leggi e i regolamenti applicabili e accetta di essere responsabile del rispetto di tutte le leggi locali applicabili. Se l’utente non è d’accordo con uno qualsiasi di questi termini, gli è vietato utilizzare o accedere a questo sito.

 

PREMESSA

Le presenti Condizioni d’uso (le “Condizioni”) regolano l’utilizzo da parte dell’utente del sito web https://easylpd.ch (il “Sito”) e dei servizi offerti su o attraverso quest’ultimo (i “Servizi”). Il Sito è di proprietà e gestito da Advisorn GmbH, una società regolarmente costituita secondo le leggi svizzere, con sede legale in Via Valdani 2, 6830 Chiasso, Svizzera (“Società”, “Noi” o “Ci”).

 

1. DEFINIZIONI

“Diritti d’autore” indica software, software mobile, algoritmi, codici, audio, video, testi, animazioni, file, fotografie, disegni, grafici, layout, immagini, video, informazioni e la loro selezione e disposizione distribuiti attraverso il Sito web;

Per “Diritti di proprietà intellettuale o DPI” si intendono i Diritti d’autore, i brevetti, i disegni registrati, i diritti di progettazione, i diritti di database, i marchi, i segreti commerciali, il know-how o qualsiasi altro diritto di proprietà o industriale, registrato o non registrato;

“Servizi” indica i servizi offerti attraverso il Sito web.

“Terzi” indica qualsiasi altra persona fisica che non sia un Utente o un Visitatore;

“Utente” il Sito web. Un Utente è autorizzato a utilizzare tutti i Servizi del Sito web;

“Visitatore” indica una persona o un’entità che utilizza il Sito web senza essersi registrata come Utente.

” Sito web” indica il presente sito web.

 

2. TERMINI

Navigando sul sito web, iscrivendosi alla nostra newsletter e/o contattandoci, l’utente riconosce di aver letto e compreso i presenti Termini e accetta di essere vincolato da essi e di rispettare i presenti Termini e tutte le leggi e i regolamenti applicabili. Se l’utente non è d’accordo con i presenti Termini, deve astenersi dall’utilizzare il Sito.

Il consenso viene dato una sola volta, cliccando sul pulsante “Accetto” nella finestra pop-up che appare alla prima connessione. Dando il proprio consenso, l’utente conferma che il suo livello di conoscenza della lingua del sito è sufficiente per comprendere il significato dei Termini e tutti gli impegni, le garanzie, le rinunce e gli obblighi in essi contenuti.

Se l’utente naviga sul Sito per conto di un’azienda o di un’altra entità legale, dichiara e garantisce di avere l’autorità necessaria per vincolare tale azienda o entità ai presenti Termini e di accettare i presenti Termini per conto di tale azienda o entità.

 

3. MODIFICHE AI TERMINI DI SERVIZIO

La Società si riserva il diritto di apportare modifiche e/o emendamenti ai presenti Termini, a sua esclusiva discrezione. L’uso continuato del Sito Web dopo tali modifiche, con o senza aver accettato esplicitamente i nuovi Termini, costituirà il consenso dell’utente a tali modifiche.

 

4. DISCLAIMER

I materiali del Sito Web sono forniti “così come sono”. La Società non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, e con la presente esclude e nega tutte le altre garanzie, incluse, senza limitazioni, garanzie implicite o condizioni di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare, o non violazione della proprietà intellettuale o altre violazioni dei diritti.

Inoltre, la Società non garantisce né rilascia alcuna dichiarazione in merito all’accuratezza, ai risultati probabili o all’affidabilità dell’uso dei materiali presenti sul proprio sito web o altrimenti relativi a tali materiali o a qualsiasi sito collegato a questo sito.

Se l’utente ci fornisce feedback o commenti relativi al sito web, concede alla Società il diritto di utilizzare tali feedback o commenti per qualsiasi scopo senza limitazioni o pagamenti all’utente.

 

5. SCOPO DEL SITO WEB

Il Sito web si limita a descrivere i Servizi offerti.

Il Sito web non costituisce e non deve essere visto come una raccomandazione o un’approvazione della qualità, del livello di servizio, della qualificazione o della valutazione dei Servizi in esso contenuti.

Inoltre, le informazioni contenute o fornite da o attraverso il Sito web non intendono essere e non costituiscono consulenza legale, finanziaria, consulenza commerciale o qualsiasi altro tipo di consulenza.

 

6. AZIONI VIETATE

L’utente è autorizzato a utilizzare il Sito solo in conformità alle leggi del proprio Paese di residenza e del Paese da cui accede al Sito. L’utente può fare esclusivamente un uso legale di questo sito web e qualsiasi uso illegale o inappropriato del sito web è vietato.

 

7. DIRITTI D’AUTORE

I diritti d’autore e tutti gli altri diritti di proprietà in relazione ai contenuti disponibili sul Sito (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, software, software per dispositivi mobili, algoritmi, codici, audio, video, testi, animazioni, file, fotografie, disegni, grafici, layout, immagini, video, informazioni e la loro selezione e disposizione) (d’ora in poi anche il “Contenuto del Sito”) sono di proprietà esclusiva della Società o dei suoi licenziatari. Tutti i diritti d’autore e di proprietà intellettuale sui Contenuti del sito web non espressamente concessi nel presente documento sono riservati alla Società. Tutti i Copyright e gli altri avvisi di proprietà devono essere mantenuti su tutte le riproduzioni.

È severamente vietato qualsiasi altro uso dei Contenuti del sito web, compresi, a titolo esemplificativo, la distribuzione, la riproduzione, la modifica, la messa a disposizione, la comunicazione al pubblico, l’esecuzione pubblica, il frame, il download, la visualizzazione o la trasmissione, in tutto o in parte, senza il previo consenso scritto della Società.

Non è consentito ricavare o tentare di ricavare il codice sorgente di tutto o di una parte del software o del software mobile (di seguito anche il “Software”), né consentire a terzi di ricavare o tentare di ricavare tale codice sorgente, né decodificare, decompilare, disassemblare o tradurre il Software o una sua parte.

La Società e i suoi licenziatari possiedono e manterranno tutti i diritti di proprietà intellettuale e altri diritti relativi al Software e a qualsiasi cambiamento, modifica o correzione dello stesso, fatto salvo il software open source utilizzato in relazione al Sito Web.

La Società, insieme ai suoi licenziatari, si riserva espressamente tutti i diritti d’autore e di proprietà intellettuale su tutti i testi, i programmi, i prodotti, i processi, la tecnologia, i contenuti, i codici sorgente, i codici oggetto, i layout e gli altri materiali che compaiono sul Sito. L’accesso al Sito non conferisce e non deve essere considerato come un conferimento di licenza a nessuno in base ai diritti d’autore e di proprietà intellettuale nostri o di terzi. È vietato qualsiasi uso del Sito web, compresa la copia o la memorizzazione totale o parziale, se non per uso personale e non commerciale, senza il previo consenso della Società.

 

8. MARCHI E NOMI A DOMINIO

I nomi e i loghi della Società e tutti i relativi nomi di prodotti e servizi, nonché i nomi di dominio, sono marchi e nomi di dominio della Società o dei suoi licenziatari. Non viene concessa alcuna licenza sui marchi in relazione ai materiali contenuti nel Sito web. L’accesso al Sito Web non autorizza nessuno a utilizzare in alcun modo nomi, loghi o marchi della Società o dei suoi licenziatari.

Non è consentito utilizzare i marchi, anche come parte di marchi e/o come parte di nomi di dominio, in relazione a qualsiasi prodotto o servizio in qualsiasi modo che possa causare confusione o creare l’impressione che la Società approvi qualsiasi prodotto o servizio. Non è possibile riprodurre o utilizzare i marchi e i nomi di dominio senza la previa autorizzazione scritta della Società.

 

9. DIRITTI RISERVATI

La Società può bloccare, interrompere o sospendere la capacità dell’utente di utilizzare o accedere al Sito web, in tutto o in parte, senza preavviso e in qualsiasi momento, a esclusiva discrezione della Società, nonché chiudere o interrompere il Sito web. La Società si riserva il diritto di interrompere il diritto dell’utente all’accesso e all’utilizzo del Sito Web in caso di violazione dei presenti Termini o di altri termini, leggi o politiche qui citati, o qualora l’utente crei in altro modo rischi o possibili esposizioni legali per la Società.

La Società si riserva il diritto di avviare procedimenti legali contro qualsiasi persona per l’uso fraudolento del Sito web e per qualsiasi altro atto illegale o per atti o omissioni in violazione dei presenti Termini.

 

10. DISPONIBILITÀ, LIMITAZIONI DEL SERVIZIO E MODIFICHE

Il Sito web e i contenuti potrebbero non essere disponibili in tutti i territori e le giurisdizioni e potremmo limitare o vietare l’uso di tutto o parte del Sito web e dei contenuti in determinati territori e giurisdizioni.

Inoltre, poiché il Sito è basato sul web, potrebbe essere soggetto a temporanee interruzioni.

Faremo ogni sforzo ragionevole per mantenere i Servizi operativi. Tuttavia, alcune difficoltà tecniche o di manutenzione possono, di tanto in tanto, comportare interruzioni temporanee. Nella misura consentita dalla legge applicabile, la Società si riserva il diritto, periodicamente e in qualsiasi momento, di modificare o interrompere, temporaneamente o permanentemente, funzioni e caratteristiche dei Servizi, con o senza preavviso, senza alcuna responsabilità nei confronti dell’Utente, per qualsiasi interruzione, modifica o interruzione dei Servizi o di qualsiasi funzione o caratteristica degli stessi.

 

11. PROTEZIONE DEI DATI

Al fine di fornire all’Utente i Servizi, l’Utente riconosce e accetta che la Società possa raccogliere, conservare ed elaborare i dati e/o le informazioni personali dell’Utente. Accedendo e/o utilizzando i Servizi, l’Utente ha letto, compreso e accettato i termini della politica sulla privacy della Società e la Cookie policy, e riconosce e accetta che la Società possa utilizzare tali dati e/o informazioni in conformità con i termini della sua politica sulla privacy.

 

12. INDENNIZZO

Nella misura massima consentita dalle leggi applicabili, l’Utente accetta di tenere indenne e risarcire la Società, i suoi funzionari, azionisti, dipendenti, agenti, direttori, filiali, affiliati, successori, cessionari, fornitori o licenziatari da e contro tutte le rivendicazioni di terzi e tutte le responsabilità, i danni, le valutazioni, le perdite, i costi o le spese (comprese le ragionevoli spese legali) derivanti da o derivanti da (i) la presunta o effettiva violazione dei presenti Termini da parte dell’Utente, comprese, senza limitazioni, le dichiarazioni e le garanzie espresse dall’Utente; (ii) il Suo presunto o effettivo uso o abuso dei Servizi; e (ii) la Sua presunta o effettiva violazione di qualsiasi legge o dei diritti di terzi.

 

13. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

I presenti Termini stabiliscono l’intera portata dei nostri obblighi e delle nostre responsabilità in relazione al Sito web. Nella misura massima consentita dalla legge, la Società esclude ogni e qualsiasi garanzia, garanzia e responsabilità in relazione o conseguente al sito web e al suo contenuto.

In particolare, la Società non sarà responsabile per eventuali danni di qualsiasi tipo, compresa la perdita di reddito o di dati, subiti dal visitatore, dall’utente o da qualsiasi altra persona, per atto della Società o di terzi. Ciò include qualsiasi uso improprio dei dati del visitatore e/o dell’utente, qualsiasi virus o altra forma di malware trasmesso attraverso il sito web o il server, nonché qualsiasi inosservanza delle presenti Condizioni da parte degli utenti e/o dei visitatori.

La Società non sarà responsabile di eventuali lesioni personali, perdita di profitti o altri danni conseguenti, speciali, punitivi, indiretti o incidentali, derivanti da o correlati all’uso o all’impossibilità di utilizzare il sito web.

 

14. LINKS

Il sito web può contenere link che indirizzano l’utente a siti web di terzi. La Società declina ogni responsabilità su tali siti web di terzi, che sono forniti esclusivamente nell’interesse degli Utenti e dei Visitatori.

La Società non ha alcuna influenza sul contenuto dei siti web di terzi. Pertanto, la Società non può assumersi alcuna garanzia per l’accuratezza, la completezza o la sicurezza di tali contenuti di terzi.

 

15. FORZA MAGGIORE

La Società non sarà considerata inadempiente ai presenti Termini nella misura in cui l’adempimento dei suoi obblighi sia ritardato o impedito a causa di qualsiasi forza esterna, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guerre, insurrezioni, fallimenti bancari, scioperi, incendi, inondazioni, terremoti, controversie di lavoro, epidemie, regolamenti governativi, embarghi di merci, calamità naturali, atti di governo o qualsiasi altra causa al di fuori del ragionevole controllo della Società.

 

16. ACCORDO COMPLETO E SEPARABILITÀ

I presenti Termini, l’Informativa sulla privacy e l’Informativa sui cookie, soggetti a eventuali emendamenti o modifiche apportati dalla Società di volta in volta, costituiscono l’intero accordo tra l’utente e la Società in relazione all’utilizzo del Sito web. Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini è ritenuta non valida da un tribunale o da una giurisdizione competente, tale disposizione sarà limitata solo nella misura minima necessaria e le restanti disposizioni rimarranno in vigore a tutti gli effetti.

 

17. NESSUNA RINUNCIA

La mancata applicazione da parte della Società di una disposizione dei presenti Termini non costituisce una rinuncia al diritto di farlo in futuro in relazione a tale disposizione, a qualsiasi altra disposizione o ai presenti Termini nel loro complesso.

 

18. CESSIONE

L’utente non può cedere alcun diritto, licenza o obbligo ai sensi dei presenti Termini senza il previo consenso scritto della Società. Qualsiasi tentativo di cessione da parte dell’utente sarà nullo. La Società può cedere i propri diritti, licenze e obblighi ai sensi dei presenti Termini senza limitazioni e senza previo consenso.

 

19. NESSUNA PARTNERSHIP

Nulla di quanto contenuto nei presenti Termini di servizio potrà essere considerato o interpretato come la creazione di un rapporto principale e agente, di partnership o di joint venture tra l’Utente e la Società.

 

20. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e l’utilizzo del Sito web da parte dell’Utente, nonché tutte le questioni derivanti da o in relazione ad essi (comprese le controversie o le rivendicazioni extracontrattuali e la loro interpretazione), sono disciplinati dalle leggi della Svizzera. Qualsiasi reclamo o controversia riguardante i presenti Termini o in relazione ad essi (comprese le controversie o i reclami di natura extracontrattuale e la loro interpretazione) sarà soggetto alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di Lugano, Svizzera, con riserva di appello presso il Tribunale federale svizzero.

L’utente accetta che qualsiasi controversia è personale per l’utente e per la Società, e che qualsiasi controversia sarà risolta solo da un contenzioso individuale e non sarà portata avanti come azione collettiva o qualsiasi altro procedimento rappresentativo. L’utente accetta che una controversia non può essere portata avanti come azione collettiva o rappresentativa o per conto di qualsiasi altra persona o persone.

In caso di controversia, l’utente è tenuto a mantenere la riservatezza di qualsiasi procedimento, comprese, a titolo esemplificativo, tutte le informazioni raccolte, preparate e presentate ai fini della controversia o relative alla/e controversia/e in questione.

 

21. CONTATTI

Per qualsiasi domanda relativa ai presenti Termini, l’Utente può contattarci all’indirizzo contact@easylpd.ch.